News
Par Condicio, please PDF Stampa E-mail
Scritto da GRGS   
Domenica 06 Febbraio 2005 00:00
Quella che oggi vi raccontiamo vi sembrerà una storia incredibile, ed invece si tratta di storia vera, di tutti i giorni che non può non lasciarci pensare.
 
E' nato ussiroma.it PDF Stampa E-mail
Scritto da Gianfranco Tobia   
Martedì 01 Febbraio 2005 00:00
Oggi è sicuramente un giorno importante per il Gruppo Romano dell'Unione Stampa Sportiva Italiana. Finalmente, dopo tanta attesa, cliccando su www.ussiroma.it vi apparirà il nostro sito internet, deliberato dal Consiglio Direttivo parecchi mesi fa ed oggi finalmente realizzato.
 
Diffamazione: approvate alla camera le nuove norme, che ora passano al Senato PDF Stampa E-mail
Scritto da Franco Vivona   
Lunedì 31 Gennaio 2005 00:00
Sulla diffamazione a mezzo stampa le novità sono costituite dalla depenalizzazione del reato e la non punibilità nel caso di rettifica. Le pene pecuniarie, al massimo, potranno arrivare a diecimila euro, con un tetto di trentamila per danni morali. Quale potrebbe essere il rischio per i giornalisti? Un aumento vertiginoso delle cause civili, per ottenere risarcimenti d’oro, invocando danni d’immagine.
 
La notte è piccola per noi... PDF Stampa E-mail
Scritto da Gianfranco Tobia   
Domenica 30 Gennaio 2005 00:00
In occasione delle partite in notturna in programma allo Stadio Olimpico, l’attesa in sala stampa nel dopo partita sta diventando sempre più lunga e snervante. Spesso i protagonisti rilasciano le proprie dichiarazioni intorno alla mezzanotte rendendo sempre più difficile il lavoro dei colleghi della carta stampata. Questa segnalazione è rivolta ai due Uffici Stampa della Roma e della Lazio con preghiera di sensibilizzare i due tecnici ed i giocatori. Arrivare mezzora prima in sala stampa significa favorire in modo enorme chi a quell’ora è tormentato dalle redazioni dei giornali perché non ha ancora mandato il proprio pezzo. Un gesto di buona volontà verrebbe oltremodo apprezzato.

 
Insulti via radio PDF Stampa E-mail
Scritto da Luigi Ferrajolo   
Venerdì 28 Gennaio 2005 00:00
Sono successe cose molto gravi, sono partiti da diverse radio insulti e offese insopportabili che, naturalmente, il mezzo amplifica e rende più gravi. Il problema è vecchio e al tempo stesso irrisolto. Ci sono radio private che fanno una informazione corretta, magari anche di parte, ma rispettosa degli altri, e ci sono altre radio che trovano nell'offesa, nel dileggio, nell'accusa gratuita e vile, la loro forza.
 
«InizioPrec.313233343536373839Succ.Fine»

Pagina 39 di 39
Banner

www.ussiroma.it

Sito Ufficiale del GRUPPO ROMANO GIORNALISTI SPORTIVI 
Comitato di gestione: Jacopo Volpi, Gianfranco Tobia, Mauro De Cesare, Giacomo Carioti 
Sito a cura di Daniele Carioti
 

Avviso ai Soci

Il Consiglio Direttivo di Ussiroma invita tutti i propri associati che non siano ancora in possesso delle nuove tessere nazionali dell’Ussi munite di fotografia di compilare l’allegato modulo in ogni sua parte e di inviarlo via mail all'indirizzo


segreteria@ussiroma.com

unitamente ad una fotografia formato tessera. Una volta ricevuti modulo e fotografia sarà cura della Segreteria di Ussiroma di far avere agli associati la nuova tessera dell’Ussi.

Si invitano gli associati a provvedere con la massima sollecitudine.  


Ricerca