News
Parcheggi Stadio Olimpico stagione sportiva 2016-2017 PDF Stampa E-mail
Scritto da GRGS   
Mercoledì 10 Agosto 2016 23:06
L"Ufficio Stampa del CONI comunica che per le prime due giornate del campionato di calcio 2016-2017 saranno ancora validi i pass per i parcheggi stampa rilasciati nella passata stagione sportiva. I nuovi permessi saranno rilasciati nei giorni che precederanno la terza giornata di campionato.
 
Ussiroma, ancora una bella festa! PDF Stampa E-mail
Scritto da GRGS   
Mercoledì 18 Maggio 2016 15:21

Nella accogliente cornice del Circolo Canottieri Aniene, si è svolta la tradizionale festa di Ussroma, giunta alla sua XXVIII edizione.

E’ stato una volta di più un bellissimo evento.

Sul palco accanto al Presidente del CONI Giovanni Malagò ed al Presidente di Ussiroma Jacopo Volpi, il Presidente di CONI Servizi Franco Chimenti, l’Amministratore delegato di CONI Servizi Alberto Miglietta, il vice segretario del CONI Carlo Mornati, il Presidente dell’Ussi Luigi Ferrajolo, i due vice presidenti di Ussiroma Fiammetta Scimonelli e Gianfranco Tobia.

A condurre la brava giornalista di Raisport Simona Rolandi.

Sponsor della manifestazione, come accade ormai da venti anni, un’azienda di grandissimo prestigio come Bulgari.

I primi ad essere premiati sono stati grandi personaggi che hanno tenuto alto il nome dello Sport italiano.

Gli ambiti riconoscimenti sono stati assegnati a Dino Zoff (applauditissimo), Luca Mazzitelli (ha ritirato il Premio per lui il papà Massimo visto che Luca dopodomani deve ancora giocare l’ultimo turno della serie B con il Brescia), Giovanni Sirovich (C.T. della Nazionale di scherma per la sciabola), Matteo Lodo (grande canottiere in forza alle Fiamme Gialle), Anna Alberti (grande campionessa passata dalla canoa alla maratona), Volleyrò (la società di pallavolo creata dal compianto Andrea Scozzese per la quale ha ritirato il Premio la figlia Valentina) le due sezioni del Circolo Canottieri Aniene Nuoto e Paddle (per le quali sono stati premiati Gianni Nagni e Gianfranco Nirdaci).

Dopo un piacevole intermezzo dedicato al golf con la consegna del Trofeo Jacuzzi (un premio nuovo voluto dalla grande azienda che da qualche tempo ha fatto il suo ingresso trionfale nello sport) a Franco Chimenti per aver conquistato l’organizzazione della Ryder Cup edizione 2022 e del Premio Golf e Competenza (alla sua XV edizione) a Lavinia Biagiotti, ormai una star del golf in considerazione del fatto che sarà lei ad organizzare nel suo splendido circolo la Ryder Cup, si è passati ai tradizionali Premi Ussiroma.

Premio alla Carriera a Bruno Gentili, Premio Desk a Fabrizio Marchetti, Premio Giovani a Federico Mosca, Premio Arancio a Simone Inzaghi, Premio Limone a Walter Sabatini e Igli Tare. Grande emozione sul volto dei giornalisti, piacevoli le interviste della Rolandi a Inzaghi e Sabatini, con i fotografi impazziti nel ritrarre i due protagonisti del mondo del calcio.

E’ stata quindi la volta del Premio Tosatti assegnato ad Alberto Polverosi, una delle migliori firme del giornalismo sportivo italiano, premio consegnato dalla moglie Ivana Tosatti.

Sono stati infine assegnati il Premio fotografi a Michele D’Annibale ed il Premio Melli (giunto alla sua XVI edizione) a Matteo De Santis.

Chiusura sulla terrazza del Circolo Canottieri Aniene per un piacevole aperitivo e appuntamento per tutti per il prossimo anno, per la consegna dei Premi Ussiroma 2017.

 

 
LA FESTA DI USSIROMA PDF Stampa E-mail
Scritto da GRGS   
Venerdì 13 Maggio 2016 15:08

Secondo tradizione, mercoledì 18 maggio si svolgerà la festa annuale di Ussiroma, giunta alla sua XXVIII edizione.

Location straordinaria il Salone d'onore del Circolo Canottieri Aniene dove alle 10.30 prenderà il via la serie di premiazioni alla presenza di tante Autorità del mondo sportivo, politico ed imprenditoriale.

Saranno consegnati i Premi Ussiroma Alla Carriera, Desk, Giovani, Fotografi, Arancio, Limone e Tosatti ed alcuni Premi Speciali in vista delle due spedizioni azzurre alle Olimpiadi di Rio ed agli Europei di Calcio che si svolgeranno in Francia.

Saranno altresì consegnati il Premio Golf Passione e Competenza (alla XV edizione) , il Premio Melli (alla XVI edizione) ed un nuovo prestigiosissimo trofeo, il Premio Jacuzzi

Hanno assicurato la partecipazione tutte le più importanti testate giornalistiche e tutte le emittenti nazionali radio televisive.

Tutti i colleghi sono invitati a partecipare.

 
COPPA FIUMANO' 2016 AD ALESSANDRO FLORENZI PDF Stampa E-mail
Scritto da GRGS   
Venerdì 15 Aprile 2016 08:06

L’Unione Stampa Sportiva Italiana, con voto unanime, ha deciso di assegnare per la stagione 2015-2016 il “Pallone d’argento per un calcio non violento – Coppa Giaime Fiumanò 2016” al giocatore della Roma Alessandro Florenzi.

La consegna verrà effettuata domenica 8 maggio 2016 allo Stadio Olimpico prima della partita Roma-Chievo.

 

Il trofeo, giunto alla 17ª edizione, vuole ricordare Giaime Fiumanò, artista romano che amava l’allegria, la fantasia, i colori degli stadi, il bel gioco e la sana competizione, scomparso nel 1998 a soli 24 anni, ed è destinato ogni anno ad un calciatore che, oltre al talento, si sia reso protagonista anche per correttezza sportiva, moralità e impegno sociale verso i più deboli.

Caterina Fiumanò, madre di Giaime e presidente dell’Associazione culturale no-profit Giaime Fiumanò, unitamente al Pallone d’argento dona all’Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) finanziamenti per la ricerca sui tumori giovanili.

 

Questo l’albo d’oro del premio: 1999-2000 Paolo Negro (Lazio), 2000-2001 Damiano Tommasi (Roma), 2001-2002 Javier Zanetti (Inter), 2002-2003 Ciro Ferrara (Juventus), 2003-2004 Andrij Shevchenko (Milan), 2004-2005 Gianfranco Zola (Cagliari), 2005-2006 Luca Toni (Fiorentina), 2006-2007 Ricardo Kakà (Milan), 2007-2008 Francesco Totti (Roma), 2008-2009 Alessandro Del Piero (Juventus), 2009-2010 Morgan De Sanctis (Napoli), 2010-2011 Antonio Di Natale (Udinese), 2011-2012 Andrea Pirlo (Juventus), 2012-2013 Stephan El Shaarawy (Milan), 2013-2014 Giuseppe Rossi (Fiorentina), 2014-2015 Francesco Acerbi (Sassuolo), 2015-2016 Alessandro Florenzi (Roma).

 
Stadio Olimpico: Per i giornalisti possessori dei parcheggi B3 e C1 PDF Stampa E-mail
Scritto da GRGS   
Venerdì 08 Aprile 2016 15:50

Si comunica alle redazioni che il parcheggio B3, situato su Viale delle Olimpiadi, a partire dalla gara A.S. Roma–Bologna F.C., di lunedì 11 aprile, e fino al termine della corrente stagione sportiva 2015-2016, non sarà fruibile a seguito dei lavori per gli allestimenti legati agli Internazionali BNL d’Italia 2016.

I possessori del suddetto titolo d’ingresso potranno utilizzare il parcheggio C5 (all’interno dello Stadio dei Marmi).

Inoltre, unicamente per le ultime tre partite di campionato, S.S. Lazio–Inter F.C, A.S. Roma–A.C. Chievo Verona e S.S. Lazio- A.C.F. Fiorentina, anche il parcheggio C1, situato a Via Franchetti, non sarà fruibile per analoghe motivazioni. I titolari del C1 potranno quindi trovare ospitalità all'interno dello Stadio dei Marmi, nel parcheggio C5.

 

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 3 di 39
Banner

www.ussiroma.it

Sito Ufficiale del GRUPPO ROMANO GIORNALISTI SPORTIVI 
Comitato di gestione: Jacopo Volpi, Gianfranco Tobia, Mauro De Cesare, Giacomo Carioti 
Sito a cura di Daniele Carioti
 

Avviso ai Soci

Il Consiglio Direttivo di Ussiroma invita tutti i propri associati che non siano ancora in possesso delle nuove tessere nazionali dell’Ussi munite di fotografia di compilare l’allegato modulo in ogni sua parte e di inviarlo via mail all'indirizzo


segreteria@ussiroma.com

unitamente ad una fotografia formato tessera. Una volta ricevuti modulo e fotografia sarà cura della Segreteria di Ussiroma di far avere agli associati la nuova tessera dell’Ussi.

Si invitano gli associati a provvedere con la massima sollecitudine.  


Ricerca