VERBALE CONSIGLIO DIRETTIVO USSIROMA 27 OTTOBRE 2015 PDF Stampa E-mail
Scritto da GRGS   
Martedì 26 Gennaio 2016 14:33

Il giorno 27 ottobre 2015, alle ore 9.30, nella sua sede in Roma, Stadio Olimpico, si riunisce il Consiglio Direttivo del Gruppo Romano Giornalisti Sportivi dell’Unione Stampa Sportiva Italiana (Ussiroma).

Sono presenti il Presidente Volpi, i vice presidenti Scimonelli e Tobia, il segretario generale Buccheri, il vice segretario Liguori, i consiglieri Bianchi, Dalla Palma, Franci, Pesciaroli, Rossi, Lo Giudice e Pasquazi. Assenti non giustificati i consiglieri Kesapli, Migliaccio e Staccioli.

Il Presidente, constatata la presenza del numero legale per lo svolgimento del Consiglio passa ad esaminare il punto 1 all’Ordine del giorno ( Partecipazione Trofeo D’Aguanno 2015).

Il Presidente Volpi rappresenta che il 1-2 dicembre 2015 si svolgerà a Roma la fase finale del Campionato italiano di calcio per giornalisti sportivi - Trofeo D’Aguanno 2015, organizzato dall’Ussi in due giornate di gare con due gironi eliminatori di tre squadre e finalissima tra i vincenti dei due gironi eliminatori.

Il Consiglio all’unanimità delibera di partecipare con la propria squadra a detto Campionato.

Sul punto 2 all’Ordine del giorno ( Situazione fotografi – Rapporti con Ussi ) il Presidente Volpi rende noto che si è concretizzata una difficile situazione consistente nel fatto che alcuni fotografi per i quali Ussiroma aveva dato parere negativo, avrebbero invece libero accesso al campo dello Stadio Olimpico poiché il parere negativo comunicato al consigliere Ussi delegato per il trasferimento dello stesso alla Lega calcio sarebbe stato bypassato da un intervento personale di uno dei vice presidenti dell’Ussi. Prova di tutto ciò si avrebbe da una mail trasmessa dal funzionario della Lega Calcio di Serie A.

Sul punto si apre un serrato dibattito nel quale intervengono tutti i presenti. All’esito della discussione il Consiglio all’unanimità delega il Presidente Volpi perché scriva al Presidente dell’Ussi Ferrajolo per lamentare formalmente la situazione venutasi a creare rappresentando che, in difetto di valide giustificazioni o della revoca dei nulla osta concessi immotivatamente, Ussiroma si vedrebbe costretta ad adottare iniziative al riguardo.

Il Presidente Volpi chiede di poter usufruire in allegato alla propria lettera di una nota tecnica da parte del vice presidente Tobia. Il Consiglio approva all’unanimità.

Sul punto 3 all’Ordine del giorno (Esame nuove iscrizioni) il Consiglio esamina la domanda presentata dal fotografo Gennaro Masi. Ascoltato il fotografo Giulio Ciamillo (con il quale il Masi collabora) il Consiglio respinge la domanda non possedendo il Masi i requisiti statutari per poter ottenere l’iscrizione all’Ussi (vedi art.4 Statuto Ussiroma).

In ordine invece alla ennesima domanda presentata dal fotografo Luca Rea, il Consiglio non può che riportarsi a quanto deliberato nella riunione del 2 luglio 2015 e pertanto la respinge in quanto inammissibile.

Sul punto 4 all’Ordine del giorno (Versamento quote associative) il vice presidente Scimonelli rappresenta che sono tanti, anzi troppi i soci morosi. A questo punto per evitare che la situazione possa precipitare il Consiglio, in persona di ogni consigliere, si impegna a recuperare alcune quote non pagare. Per capire a chi bisogna sollecitare il Consiglio delega il consigliere Lo Giudice per la stesura dell’elenco dei soci morosi. Il Consiglio approva all’unanimità.

Sul punto 5 (Situazione di cassa) riferisce il vice presidente Scimonelli rappresentando che i premi della Festa di Ussiroma sono stati tutti pagati e che Ussiroma non ha pertanto debiti con nessuno. A questo punto la riscossione di quote associative scadute potrebbe far comodo per creare un fondo cassa più consistente. Il Consiglio plaude alla corretta gestione del Gruppo.

Sul punto 6 all’Ordine del giorno (Varie ed eventuali) nulla v’è da deliberare.

A questo punto la seduta è tolta alle ore 12.

 
Una convenzione per i nostri associati PDF Stampa E-mail
Scritto da GRGS   
Mercoledì 06 Marzo 2013 11:25

E' stata stipulata una convenzione con l'Agenzia Viaggi e Tour Operator Navigamondo per l'accesso ad un prezzo agevolato al Parco tematico Rainbow magicland di Valmontone per la stagione 2013.

Gli associati ad Ussiroma potranno accedere al Parco tematico al prezzo agevolato di euro 24,00 (in luogo del prezzo ufficiale di 35,00 euro) ed i biglietti a riduzione per i minori (bambini di altezza superiore al metro di altezza) al prezzo di 24,00 euro (in luogo dei 28,00 euro ufficiali). Gli associati ad Ussiroma dovranno comprovare l'iscrizione ad Ussiroma attraverso esibizione delle tessera associativa.

Davvero bello il Parco Rainbow Magiclad che potrete preventivamente scoprire attraverso il sito www.rainbowmagicland.it.

Per informazioni di ogni genere potrete scrivere via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
Direttivo Ussiroma del 13 settembre 2012 PDF Stampa E-mail
Scritto da GRGS   
Giovedì 13 Settembre 2012 17:59

Il giorno 13 settembre 2012, alle ore 9.30, nella sede di Ussiroma in Roma, Stadio Olimpico, Area Stampa si è riunito il Consiglio Direttivo dell’USSI – Gruppo Romano Giornalisti Sportivi (Ussiroma) sotto la guida del Presidente Jacopo Volpi.

Presenti, oltre al Presidente Volpi, i vice Fabbricini e Tobia, il segretario generale Buccheri, il vice segretario Liguori, i consiglieri Kesapli, Moresco, Lo Giudice, Pasquazi e Staccioli. Presente altresì il segretario generale nazionale dell’USSI Fiammetta Scimonelli.

In apertura di riunione il Presidente ha dato il benvenuto nella nuova accogliente sede collocata nel pieno dell’area stampa dello Stadio Olimpico ed ha auspicato che tale nuova collocazione consentirà un maggiore contatto tra il Gruppo ed i propri associati.

Sul punto 1 all’Ordine del Giorno (Ammissione nuovi soci) il Direttivo, effettuati i dovuti accertamenti, ha deliberato l’ammissione quali nuovi soci dei giornalisti Mauro Cedrone e Antonio Pitoni e dei fotografi Giulio Ciamillo, Fabio Pirazzi, Roberto Ramaccia e Francesco Paris.

Sul punto 2 all’Ordine del Giorno (situazione amministrativa) il Presidente Volpi rappresenta la particolare attenzione nella gestione amministrativa del Gruppo che consente allo stesso di guardare al futuro con una certa tranquillità. Il Consiglio prende atto delle posizioni attive e passive in essere e delibera di scrivere agli associati che non hanno ancora pagato la quota annuale per sollecitare detto versamento.

Sul punto 3 all’Ordine del Giorno (Accrediti Roma-Lazio stagione 2012/13) il vice segretario Liguori ricorda che la AS Roma ha deciso di rilasciare per i giornalisti non professionisti che lavorino con continuità con riferimento a detta Società una tessera di libero accesso alla Tribuna Stampa per la corrente stagione sportiva mentre la Lazio rilascerà accrediti giornalieri per ciascuna partita in programma.

Sul punto intervengono i consiglieri Kesapli e Lo Giudice.

I consiglieri Pasquazi e Staccioli sollevano a questo punto il problema fotografi il cui accesso al campo sta diventando sempre più numeroso. Dopo acceso dibattito il Consiglio delibera di vigilare con attenzione sulle singole posizioni di tutti i fotografi delegando tale controllo proprio ai due consiglieri fotografi Pasquazi e Staccioli. Sul punto intervengono il Presidente Volpi, il vice Tobia e il consigliere Moresco.

Sul punto 4 all’Ordine del Giorno (Tessere nazionali Ussi) il vice segretario Liguori fa presente che molti associati non hanno ancora ritirato la tessera nazionale Ussi causa la mancata comunicazione preventiva di tutti i propri dati personali (in adesione a quanto richiesto nella home page del sito www.ussiroma.com) . Il Consiglio delibera di inviare nuovi solleciti personali agli associati.

Sul punto 5 all’Ordine del Giorno (Modifiche statutarie) il vice presidente Tobia fa presente che il Gruppo dovrà provvedere a modificare il proprio Statuto in adesione ai contenuti del nuovo Statuto Ussi approvato al Congresso Nazionale del 28 maggio 2012. Il Consiglio delega il vice presidente Tobia a predisporre il nuovo testo dello Statuto Ussiroma.

Sul punto 6 all’Ordine del Giorno (Rinnovo cariche associative) il Presidente Volpi ricorda che entro l’anno dovrà essere convocata l’Assemblea Elettiva per il rinnovo delle cariche associative per il quadriennio 2013-2016. Il Consiglio si riserva di indire detta Assemblea successivamente all’approvazione del nuovo Statuto di Ussiroma. Sul punto intervengono il segretario generale Buccheri ed il consigliere Moresco.

Alle ore 12, null’altro essendovi da deliberare, la seduta è tolta.

 
Accrediti stampa Pallacanestro Virtus Roma PDF Stampa E-mail
Scritto da GRGS   
Giovedì 06 Settembre 2012 13:15

La Pallacanestro Virtus ha comunicato le modalità di accredito stampa per la stagione sportiva 2012-2013.

MODALITA’  DI RICHIESTA ACCREDITO STAMPA GIORNALIERO

Le richieste per gli accrediti stampa giornalieri dovranno essere inviate via e-mail,  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , entro e non oltre le ore 12 del venerdì precedente la gara (sia che si giochi  di sabato o  di domenica). Nel caso  di turni infrasettimanali le richieste dovranno pervenire all´ufficio stampa entro e non oltre le ore 12 del giorno precedente la gara.

RITIRO ACCREDITI STAMPA

Il ritiro degli accrediti stampa  potrà essere effettuato presso l’ingresso 10 del PalaTiziano, ingresso Stampa, previa esibizione di un documento d’identità.

RICHIESTA INTERVISTE

Le richieste per le interviste dovranno essere inviate all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
COMITATO DI PRESIDENZA USSI PDF Stampa E-mail
Scritto da GRGS   
Mercoledì 20 Giugno 2012 15:22

Si è riunito in data 20 giugno 2012 a Roma, presso la sede allo Stadio Olimpico, il Comitato di presidenza USSI.

Il Presidente Ferrajolo si è soffermato sulle risultanze del Congresso Nazionale Straordinario per la modifica dello Statuto, che si è tenuto a Roma il 28 maggio scorso nella Sala Tobagi della Federazione Nazionale della Stampa Italiana.

Ha riferito sulla situazione sponsor ed ha presentato lo stagista Paolo Vallone che collaborerà con l’USSI nell’arco di tempo di sei mesi.

Il Comitato ha deliberato di inviare ai Gruppi il testo definitivo dello Statuto con alcune linee guida che li aiutino a definire i propri Statuti prima delle rispettive elezioni che si devono svolgere entro il 15 febbraio del 2013.

Ha preso in esame la proposta dello Sprint per organizzare l’attività dell’USSI nell’ambito di Sportsdays, fissato dal 26 al 28 ottobre a Rimini, ed ha espresso apprezzamento per le iniziative previste nel progetto, dando mandato al vicepresidente Bortolotti di approfondire la parte economica. Sulla base degli accordi definitivi il progetto è considerato approvato.

I vicepresidenti Caligaris e Bortolotti hanno riferito sulle due riunioni tenute con i fotografi: la prima a Coverciano per definire il documento da presentare alle Leghe; la seconda a Milano con le Leghe di A e di B. I problemi esaminati sono tanti e sulla base delle considerazioni delle Leghe sulle richieste presentate dall’USSI e dai fotogiornalisti verrà steso un regolamento nel più breve tempo possibile.

 
«InizioPrec.123Succ.Fine»

Pagina 1 di 3
Banner

www.ussiroma.it

Sito Ufficiale del GRUPPO ROMANO GIORNALISTI SPORTIVI 
Comitato di gestione: Jacopo Volpi, Gianfranco Tobia, Mauro De Cesare, Giacomo Carioti 
Sito a cura di Daniele Carioti
 

Avviso ai Soci

Il Consiglio Direttivo di Ussiroma invita tutti i propri associati che non siano ancora in possesso delle nuove tessere nazionali dell’Ussi munite di fotografia di compilare l’allegato modulo in ogni sua parte e di inviarlo via mail all'indirizzo


segreteria@ussiroma.com

unitamente ad una fotografia formato tessera. Una volta ricevuti modulo e fotografia sarà cura della Segreteria di Ussiroma di far avere agli associati la nuova tessera dell’Ussi.

Si invitano gli associati a provvedere con la massima sollecitudine.  


Ricerca