Coppa del Mondo di Rugby 2011 PDF Stampa E-mail
Scritto da GRGS   
Venerdì 27 Maggio 2011 13:17

La Coppa del Mondo di Rugby o Rugby World Cup (RWC) è uno dei principali eventi sportivi del 2011 e l’Italia sarà sicuramente protagonista. La crescita del rugby mondiale è stata enorme negli ultimi anni e anche in Italia ha fatto passi da gigante grazie alla partecipazione al 6 Nazioni e ai test match che hanno fatto registrare il tutto esaurito a San Siro per la gara con gli All Black neozelandesi. Saranno proprio gli All Blacks i padroni di casa in questa lunga manifestazione che toccherà ben 11 località della Nuova Zelanda; nonostante siano la squadra più famosa e forte del mondo, l’esperienza degli All Blacks nella coppa del mondo di Rugby non è delle più felici; la Nuova Zelanda si è laureata campione del mondo solo per una volta,  nella prima edizione della RWC nel 1987 disputatasi in Australia & Nuova Zelanda. Nelle successive edizioni solo delusioni per gli All Blacks, con le due vittorie dei ‘nemici’ dell’Australia e del Sudafrica e uno storico successo, l’unico per le squadre dell’emisfero Nord, dell’Inghilterra nell’edizione del 2003. L’Italia giocherà nella Pool C composta da Australia, Irlanda, Russia e USA. La Coppa del Mondo si svolgerà nelle città di Whangarei, Auckland, Hamilton, Rotorua,New Playmouth, Napier, Palmerston North, Wellington, Nelson, Dunedin, Invercargil dal 9 settembre al 23 ottobre 2011.

Le Nazioni qualificate sono: Argentina, Australia, Canada, Inghilterra, Fiji, Francia, Georgia, Irlanda, Italia, Giappone, Namibia, Nuova Zelanda, Romania, Russia, Samoa, Scozia, Sud Africa, Tonga, USA, Galles.

 
A Roma i Mondiali di beachvolley 2011 PDF Stampa E-mail
Scritto da GRGS   
Martedì 26 Aprile 2011 14:46

Dal 13 al 19 giugno 2011 Roma, nella straordinaria cornice del Foro Italico, ospiterà la fase finale del Campionato Mondiale di beach volley (Swatch World Championships Italy 2011).

Una competizione cresciuta nel giro di pochissimi anni.  La prima edizione risale al 1997 e si tenne a Los Angeles. Da allora ogni due anni si è regolarmente svolto questo Campionato del Mondo.

96 le coppie in lizza per questa edizione del Mondiale che vide l'ultima volta (nel 2009 a Stavanger in Norvegia) vincere tra gli uomimi la coppia tedesca Bruck-Reckermann, nel femminile le statunitensi Ross e Kessy.

 
Roma. 68^ edizione degli Internazionali di Tennis PDF Stampa E-mail
Scritto da GRGS   
Martedì 26 Aprile 2011 12:47

Siamo ormai alla vigilia della più importante manifestazione sportiva di tennis italiana: gli Internazionali BNL d'Italia 2011. Il torneo, giunto alla 68esima edizione, è in programma sui campi in terra rossa del Foro Italico di Roma dal 7 al 15 maggio 2011. Una edizione storica perché l'evento, tra i più prestigiosi del circuito, da quest'anno è un "combined" con tutti i migliori giocatori e le migliori giocatrici impegnati contemporaneamente. Non più dunque due settimane di gare, una dedicata al maschile e l’altra al femminile ma una sola settimana nella quale campioni e campionesse giocheranno in contemporanea nello storico impianto capitolino per la gioia degli appassionati.Nel torneo femminile - categoria Premier - saranno presenti quasi tutte le migliori giocatrici del mondo, a cominciare dalla numero uno Caroline Wozniacki. Presenti nella entry list anche le sorelle Williams, Venus e Serena (quest'ultima non gioca dal luglio scorso, dalla finale vinta a Wimbledon). Quattro le azzurre ammesse di diritto in tabellone: la campionessa del Roland Garros Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Roberta Vinci e Sara Errani. La campionessa in carica è la spagnola Maria Jose Martinez Sanchez.
Nel tabellone maschile - il torneo è il quinto "Masters 1000" stagionale - non manca nessuno, a cominciare dal numero uno del mondo, lo spagnolo Rafa Nadal, a caccia del suo sesto trofeo romano. Il primo giocatore fuori dal main draw è il serbo Janko Tipsarevic, numero 44 Atp

 
«InizioPrec.12345Succ.Fine»

Pagina 5 di 5
Banner

www.ussiroma.it

Sito Ufficiale del GRUPPO ROMANO GIORNALISTI SPORTIVI 
Comitato di gestione: Jacopo Volpi, Gianfranco Tobia, Mauro De Cesare, Giacomo Carioti 
Sito a cura di Daniele Carioti
 

Avviso ai Soci

Il Consiglio Direttivo di Ussiroma invita tutti i propri associati che non siano ancora in possesso delle nuove tessere nazionali dell’Ussi munite di fotografia di compilare l’allegato modulo in ogni sua parte e di inviarlo via mail all'indirizzo


segreteria@ussiroma.com

unitamente ad una fotografia formato tessera. Una volta ricevuti modulo e fotografia sarà cura della Segreteria di Ussiroma di far avere agli associati la nuova tessera dell’Ussi.

Si invitano gli associati a provvedere con la massima sollecitudine.  


Ricerca