IL CALCIO E CHI LO RACCONTA PDF Stampa E-mail
Scritto da GRGS   
Martedì 19 Marzo 2013 14:10
 

"Il calcio e chi lo racconta", a maggio il seminario a Coverciano
Ussi | comunicati
Giovedì 14 Marzo 2013 11:14
Nei giorni lunedì 6 (inizio ore 11) e martedì 7 maggio 2013 (conclusione all’ora di pranzo) al Centro tecnico della Federcalcio di Coverciano si terrà il 6° Seminario per giornalisti sportivi “Il calcio e chi lo racconta”,organizzato dalla Federcalcio, dall’Unione Stampa Sportiva Italiana, dal Settore Tecnico Figc e dal Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi.

Nella veste di relatori interverranno anche quest’anno personaggi autorevoli che tratteranno temi di attualità e di interesse per la categoria e sui quali ci riserviamo di aggiornarvi nei prossimi giorni.

Come nelle edizioni precedenti il seminario è a numero chiuso, aperto a 70 giornalisti della carta stampata, delle radio, tv, siti internet e agenzie di stampa (con precedenza agli iscritti all’Ussi) fra quelli che saranno segnalati dai vari Gruppi regionali, a ciascuno dei quali sarà garantita una quota minima di presenze. Anche i consiglieri nazionali e i revisori dei conti che fossero interessati a partecipare al seminario dovranno avanzare richiesta attraverso il Gruppo di appartenenza. Le iscrizioni che dovessero pervenire direttamente senza transitare dai Gruppi non saranno prese in considerazione.

Le domande di partecipazione, cumulative per ogni Gruppo, elencate secondo un ordine di priorità, dovranno pervenire tassativamente entro domenica 21 aprile all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Sarà nostra cura confermare successivamente alla scadenza di detto termine a ciascun Gruppo il numero (e i nomi) delle richieste accolte.

Il seminario si terrà a porte chiuse; avranno diritto a parteciparvi solo gli iscritti che ne avranno fatto richiesta e le cui domande saranno state accolte.

 
Sport modello di vita PDF Stampa E-mail
Scritto da Guido Lo Giudice   
Martedì 19 Marzo 2013 11:29

Viene presentato venerdì 22 marzo 2013 (con inizio alle ore 11:30) presso il Salone d’Onore del CONI (L. go De Bosis, Roma) il progetto Sport modello di vita, sostenuto da ANG – Agenzia Nazionale per i Giovani e promosso da un raggruppamento di sei Federazioni Sportive Nazionali (FIH, FIBa, FGI, FICK, FIJLKAM, FIPAV).

Alla cerimonia di presentazione parteciperanno il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Segretario Generale del CONI, Roberto Fabbricini, Presidenti e Segretari delle sei FSN coinvolte, il Direttore Generale di ANG, Paolo Di Caro e testimonial  in rappresentanza delle discipline che hanno promosso l’iniziativa: Elisa Blanchi ed Elisa Santoni (medaglie olimpiche di Ginnastica), Rosalba Forciniti (medaglia olimpica di Judo), Andrea Giani (medaglia olimpica di Pallavolo), Agnese Allegrini (olimpionica di Badminton), Maximilian Benassi e Norma Murabito (olimpionici di Canoa Velocità), Daniele Malta (capitano della nazionale di Hockey Prato), le gemelle Giulia ed Elisabetta Pacella (atlete della nazionale di Hockey Prato).

 
La finale del Mille di Miguel 2013 PDF Stampa E-mail
Scritto da Guido Lo Giudice   
Giovedì 14 Marzo 2013 12:28

Lo Stadio  delle Terme di Caracalla ha ospitato la finale dell’edizione 2013 del Mille di Miguel, la competizione scolastica organizzata da La Corsa di Miguel che anche quest’anno ha visto la partecipazione di circa 8000 ragazzi.

Un caldo sole primaverile ha accompagnato le gare di circa 350 studenti, ovvero i migliori 24 per ogni categorie di età dalla prima media all’ultimo anno di superiori, secondo i risultati delle precedenti gare eliminatorie delle scorse settimane svoltesi nei campi sportivi di Roma e Provincia. 

Di seguito il link al sito de La Corsa di Miguel, con la classifica completa: 

http://www.lacorsadimiguel.it/sito/si-e-svolta-oggi-la-finale-del-mille-di-miguel-2013/

 
Ad Andrea Pirlo il Premio Fiumanò 2012 PDF Stampa E-mail
Scritto da GRGS   
Venerdì 11 Maggio 2012 09:30

 

L’Unione Stampa Sportiva Italiana, con voto unanime, ha deciso di assegnare per la stagione 2011-2012 il Pallone d’argento – Coppa Giaime Fiumanò al centrocampista della Juventus Andrea Pirlo. La consegna verrà effettuata domenica 13 maggio 2012 allo Juventus Stadium di Torino prima della partita Juventus-Atalanta.

 

Il trofeo, giunto alla 13ª edizione, vuole ricordare Giaime Fiumanò, artista romano appassionato di calcio scomparso nel 1998 a soli 24 anni, ed è destinato ogni anno ad un calciatore che, oltre al talento, si sia reso protagonista anche per correttezza sportiva, moralità e impegno sociale verso i più deboli.

Caterina Fiumanò, madre di Giaime e presidente dell’Associazione culturale Giaime Fiumanò, unitamente al Pallone d’argento dona all’Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) una borsa di studio triennale per la ricerca sui tumori giovanili.

 

Questo l’albo d’oro del premio: 1999-2000 Paolo Negro (Lazio), 2000-2001 Damiano Tommasi (Roma), 2001-2002 Javier Zanetti (Inter), 2002-2003 Ciro Ferrara (Juventus), 2003-2004 Andrij Shevchenko (Milan), 2004-2005 Gianfranco Zola (Cagliari), 2005-2006 Luca Toni (Fiorentina), 2006-2007 Ricardo Kakà (Milan), 2007-2008 Francesco Totti (Roma), 2008-2009 Alessandro Del Piero (Juventus), 2009-2010 Morgan De Sanctis (Napoli), 2010-2011 Antonio Di Natale (Udinese).
 
SEI NAZIONI :ITALIA - SCOZIA PDF Stampa E-mail
Scritto da GRGS   
Martedì 14 Febbraio 2012 09:47

Svanito il grande sogno di sconfiggere l'Inghilterra ma rimasto nei nostri cuori l'indimenticabile pomeriggio vissuto allo Stadio Olimpico di Roma, la Nazionale Italiana di rugby si appresta ora ad affrontare una doppia trasferta. Il 25 febbraio 2012 all'Avisa Stadium di Dublino è in programma Irlanda-Italia ed il successivo 10 marzo 2012 al Millennium Stadium di Cardiff  si giocherà Galles-Italia. Il tutto prima di chiudere il Sei Nazioni ,il 17 marzo 2012, ancora allo Stadio Olimpico di Roma, contro la Scozia.

 
«InizioPrec.12345Succ.Fine»

Pagina 3 di 5
Banner

www.ussiroma.it

Sito Ufficiale del GRUPPO ROMANO GIORNALISTI SPORTIVI 
Comitato di gestione: Jacopo Volpi, Gianfranco Tobia, Mauro De Cesare, Giacomo Carioti 
Sito a cura di Daniele Carioti
 

Avviso ai Soci

Il Consiglio Direttivo di Ussiroma invita tutti i propri associati che non siano ancora in possesso delle nuove tessere nazionali dell’Ussi munite di fotografia di compilare l’allegato modulo in ogni sua parte e di inviarlo via mail all'indirizzo


segreteria@ussiroma.com

unitamente ad una fotografia formato tessera. Una volta ricevuti modulo e fotografia sarà cura della Segreteria di Ussiroma di far avere agli associati la nuova tessera dell’Ussi.

Si invitano gli associati a provvedere con la massima sollecitudine.  


Ricerca