Prima Pagina


21 febbraio 2012, Consiglio Direttivo Ussiroma
Scritto da GRGS   
Martedì 21 Febbraio 2012 12:34

Il giorno 21 febbraio 2012, alle ore 9.30, nella sua sede in Roma, Stadio Olimpico Tribuna Stampa, si riunisce il Consiglio Direttivo del Gruppo Romano Giornalisti Sportivi dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Sono presenti il Presidente Volpi, i vice presidenti Fabbricini e Tobia, il segretario generale Buccheri, il vice segretario generale Liguori, i consiglieri Dalla Palma, Kesapli, Moresco, Rossi e Lo Giudice. E’ presente altresì il segretario generale dell’Ussi Fiammetta Scimonelli. Assenti giustificati i consiglieri Migliaccio, Pasquazi e Staccioli.

In apertura di riunione il Presidente Volpi fa presente che è pervenuta dall’Ussi richiesta di invio dell’elenco soci, necessario per la determinazione del numero dei delegati che parteciperanno al prossimo Congresso Nazionale, e del contributo annuale determinato anch’esso in ragione del numero degli associati.

Il presidente ricorda che vi sono alcuni soci che si sono allontanati ormai da lungo tempo dall’Ussi e che per essi appare logica la cancellazione ai sensi di quanto previsto dall’art. 23 Statuto Ussiroma.

Dopo lungo dibattito il Consiglio all’unanimità delibera di cancellare dall’elenco dei soci di Ussiroma i giornalisti Ivano Aidala, Franco Alfano, Fabrizio Bellucci, Ilario Biondi, Maurizio Biscardi, Giovanni Buffa, Micaela Calcagno (trasferita ad altra sede), Marino Collacciani, Giancarlo Cologgi, Raffaele Dicembrino, Florestano Di Fausto, Massimo Di Pietrantonio, Giuseppe Ferrari, Giovanni Gagliardini, Luigi Gatti, Giovanni Lacagnina, Rita Lofano, Jacopo Manfredi, Claudio Mantovani, Giancarlo Martini, Everaldo Moroni, Domenico Mulè, Andrea Nobili Tartaglia, Walter Pandimiglio (trasferito ad altra sede), Angelo Preziotti, Cesare Scaramuzzino, Franco Trandafilo, Alex Valerj, Pietro Vultaggio.

Il vice segretario Liguori rappresenta al Consiglio che sono state presentate tre nuove domande di ammissione quale socio di Ussiroma. Il Consiglio, dopo aver controllato il possesso dei requisiti richiesti, ammette quali nuovi soci i sigg. Salvatore Fornelli (fotografo), Emanuele Pennacchio (fotografo), Eleonora Marini (giornalista professionale).

A questo punto il vice presidente Tobia fa presente che in data 2 marzo 2012 si terrà in Bari il Consiglio Nazionale dell’Ussi. Il presidente Volpi rappresenta proprie difficoltà personali per la partecipazione ed il Consiglio delega in sua sostituzione il segretario generale Buccheri, che si riserva di accettare compatibilmente con i propri impegni professioanli.

Successivamente il Consiglio delibera di risolvere il contratto per il dominio del vecchio sito www.ussiroma.it , di riunirsi quanto prima allo scopo di organizzare la tradizionale festa di Ussiroma che quest’anno si terrà il 14 maggio 2012, di insistere nei contatti con gli associati per la riscossione delle quote associative e per la sottoscrizione del modulo informativo necessario per il rilascio della tessera nazionale.

Alle ore 12, null’altro essendovi da deliberare, la seduta è tolta.

 

 
CONSIGLIO DIRETTIVO USSIROMA
Scritto da GRGS   
Martedì 14 Febbraio 2012 09:28

Il Presidente del Gruppo Romano Giornalisti Sportivi dell'Unione Stampa Sportiva Italiana Jacopo Volpi ha indetto una riunione di Consiglio Direttivo per martedì 21 febbraio 2012, alle ore 9.30.

La riunione si terrà, come di consueto, presso la sede del Gruppo, in Roma, Stadio Olimpico - Tribuna Stampa.

 
Accrediti stampa per Italia-USA
Scritto da GRGS   
Giovedì 26 Gennaio 2012 08:35

Mercoledì 29 Febbraio 2012 si giocherà a Genova la sfida amichevole di calcio Italia-U.S.A, fischio d’inizio alle ore 20.45. Le richieste di accredito con i nominativi dei giornalisti e dei fotografi, specificando nome/cognome/luogo e data di nascita, dovranno essere inviate entro e non oltre giovedì 16 febbraio 2012, ai numeri di fax 06/8553237 – 84912351, o al seguenet indirizzo email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

LINEE TELEFONICHE ED APPARECCHI AL POSTO STAMPA PER LA GARA IN OGGETTO

Coloro che necessitano di collegamenti telefonici diretti presso lo stadio, devono richiedere la relativa installazione ed apparecchio (inviando, per conoscenza, copia della richiesta all’Ufficio Stampa FIGC) al Customer care Telecom Italia (numero verde 800 191 101)

Di seguito i riferimenti territoriali dei customer care Telecom Italia
Piemonte/Valle d’Aosta/Liguria – fax 803 308 101
Lombardia – fax 803 308 201
Nord Est (prov. Treviso, Belluno, Venezia, Padova) - 803 308 301
Nord Est (prov. Trento e Bolzano) – fax 803 308 301
Centro Nord (Emilia Romagna, Marche, Umbria) – fax 803 308 401
C1 (Lazio, Toscana, Abruzzo, Molise, Sardegna) – fax 803 308 501
Sud 1 (Campania, Puglia, Basilicata) – fax 803 308 701
Sud 2 (Calabria e Sicilia) – fax 803 308 801 

 
Corso di formazione per praticanti giornalisti
Scritto da GRGS   
Martedì 08 Novembre 2011 13:30

Il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti del Lazio organizza un corso di formazione gratuito per gli iscritti al Registro dei Praticanti valido per l'iscrizione all’esame di idoneità professionale che si terrà il 31 gennaio 2012. Le lezioni si terranno presso il CONI Servizi –Centro Acqua Acetosa “Giulio Onesti” Largo Giulio Onesti, 1 Roma – da lunedì 9 gennaio 2012 a lunedì 23 gennaio 2012.

I candidati possono inoltrare la richiesta di iscrizione entro giovedì 5 gennaio 2012 al numero 06.68.10.19.1  oppure  via e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 Il prospetto e gli orari del corso verranno pubblicati a breve.  

Si ricorda che per essere ammessi agli esami di idoneità, gli iscritti al Registro dei Praticanti dovranno documentare la partecipazione a corsi di formazione o preparazione teorica anche "a distanza", della durata minima di 45 ore, promossi dal Consiglio Nazionale o dai Consigli Regionali dell'Ordine che rilasceranno la certificazione di frequenza anche ai fini dei permessi previsti dall'art. 35, lettera i) del CNLG.
 
Una sentenza esemplare
Scritto da GRGS   
Mercoledì 19 Ottobre 2011 13:30

Il Tribunale penale di Catania in composizione monocratica, ha condannato il direttore generale del Catania Calcio, Pietro Lo Monaco, alla pena di mesi otto di reclusione, per violenza privata nei confronti del giornalista della Gazzetta dello Sport, Alessio D´Urso, già corrispondente del quotidiano sportivo nel capoluogo etneo. Il giornalista D´Urso, assistito dagli avvocati Caterina Malavenda, Paolo Grasso e Sergio Raciti, ha ottenuto, quale parte civile costituita, una provvisionale risarcitoria di 8.000 Euro, oltre alle spese legali ed alla pubblicazione della sentenza di condanna. La vicenda processuale riguardava diversi episodi di reato contestati al Lo Monaco per aver impedito, più volte, al cronista D´Urso l´ingresso allo stadio del Catania, oltre che alla sala stampa nei dopo partita, in quanto giornalista ´sgradito´ allo stesso dirigente sportivo. (gazzetta.it)

 
«InizioPrec.12345678Succ.Fine»

Pagina 6 di 8
Banner

www.ussiroma.it

Sito Ufficiale del GRUPPO ROMANO GIORNALISTI SPORTIVI 
Comitato di gestione: Jacopo Volpi, Gianfranco Tobia, Mauro De Cesare, Giacomo Carioti 
Sito a cura di Daniele Carioti
 

Avviso ai Soci

Il Consiglio Direttivo di Ussiroma invita tutti i propri associati che non siano ancora in possesso delle nuove tessere nazionali dell’Ussi munite di fotografia di compilare l’allegato modulo in ogni sua parte e di inviarlo via mail all'indirizzo


segreteria@ussiroma.com

unitamente ad una fotografia formato tessera. Una volta ricevuti modulo e fotografia sarà cura della Segreteria di Ussiroma di far avere agli associati la nuova tessera dell’Ussi.

Si invitano gli associati a provvedere con la massima sollecitudine.