PREMI USSIROMA 2019 PDF Stampa E-mail
Scritto da GRGS   
Martedì 28 Maggio 2019 13:01

Grande successo come al solito per la festa di Ussiroma. Ospiti numerosissimi per assistere alle tante premiazioni nella cornice spettcolare del salone d'onore del Circolo Canottieri Aniene.

Dopo i saluti in apertura del Presidente del Circolo Massimo Fabbricini e del Presidente del CONI Giovanni Malagò il Presidente di Ussiroma Jacopo Volpi dava il via alle premiazioni.

Primo ad essere premato il commissario tecnico della Nazionale di calcio Roberto Mancini che pur di essere presente rinviava di qualche ora il ritiro della Nazionale a Coverciano.Sinceri applausi per lui.

Venivano poi assegnati i ricoscimenti per i successi sportivi conseguiti alle squadre di paddle e nuoto del Circolo Canottieri Aniene,a Davide Di Veroli, Edordo Giordan e Marco Lodadio.

Premio ala carriera ad Alessandro Vocalelli, per due volte direttore del Corriere dello Sport, firma prestigiosa del panorama sportivo, premio desk a Pino Cerboni, che dopo una vita nella carta stampata ha raccolto molto successo in RAI, premio giovani a Chiara Zucchelli che non solo si è meritata la nostra attenzione per ciò che scrive su La Gazzetta dello Sport ma tutti i giorni va in radio su Rete Sport..

Premio Tosatti a Walter Veltroni molto contento di ricevere un così prestigioso premio giornalistico dopo una vita in politica. Molto apprezzate le sue interviste su Il Corriere dello Sport e La Gazzetta dello Sport.

Il Premio Golf Passione e Competenza è stato quest'anno assegnato a Domenico Calcagno, firma prestigiosa del Corriere della Sera, che ha contribuito in modo visibile alle fortune del golf..

Un premio è andato anche  a Claudio Toti che ha riportato la Virtus Roma in serie A1 di basket, un successo che ha fatto felici tanti appassionati di questo sport.

Ussiroma ha poi voluto premiare Maurizio Manzini dirigente storico della Lazio Calcio che in tanti anni è venuto sempre alla nostra festa e che tanto ha fatto per la società biancoazzurra.

Il tradizionale Premio Melli è andato al giovane Giorgio Marota, mentre il Premio fotografi è stato assegnato ad Andreas Solaro.

Infine i tradizionali Premio Arancio e Limone sono andati al portiere della Roma Antonio Mirante e al Presidente della Lazio Claudio Lotito che con il conduttore Jacopo Volpi hanno confezionato due interessantissime interviste.

Applausi per tutti.

 
Banner

www.ussiroma.it

Sito Ufficiale del GRUPPO ROMANO GIORNALISTI SPORTIVI 
Comitato di gestione: Jacopo Volpi, Gianfranco Tobia, Mauro De Cesare, Giacomo Carioti 
Sito a cura di Daniele Carioti
 

Avviso ai Soci

Il Consiglio Direttivo di Ussiroma invita tutti i propri associati che non siano ancora in possesso delle nuove tessere nazionali dell’Ussi munite di fotografia di compilare l’allegato modulo in ogni sua parte e di inviarlo via mail all'indirizzo


segreteria@ussiroma.com

unitamente ad una fotografia formato tessera. Una volta ricevuti modulo e fotografia sarà cura della Segreteria di Ussiroma di far avere agli associati la nuova tessera dell’Ussi.

Si invitano gli associati a provvedere con la massima sollecitudine.  


Ricerca