VERBALE CONSIGLIO DIRETTIVO USSIROMA 27 OTTOBRE 2015 PDF Stampa E-mail
Scritto da GRGS   
Martedì 26 Gennaio 2016 14:33

Il giorno 27 ottobre 2015, alle ore 9.30, nella sua sede in Roma, Stadio Olimpico, si riunisce il Consiglio Direttivo del Gruppo Romano Giornalisti Sportivi dell’Unione Stampa Sportiva Italiana (Ussiroma).

Sono presenti il Presidente Volpi, i vice presidenti Scimonelli e Tobia, il segretario generale Buccheri, il vice segretario Liguori, i consiglieri Bianchi, Dalla Palma, Franci, Pesciaroli, Rossi, Lo Giudice e Pasquazi. Assenti non giustificati i consiglieri Kesapli, Migliaccio e Staccioli.

Il Presidente, constatata la presenza del numero legale per lo svolgimento del Consiglio passa ad esaminare il punto 1 all’Ordine del giorno ( Partecipazione Trofeo D’Aguanno 2015).

Il Presidente Volpi rappresenta che il 1-2 dicembre 2015 si svolgerà a Roma la fase finale del Campionato italiano di calcio per giornalisti sportivi - Trofeo D’Aguanno 2015, organizzato dall’Ussi in due giornate di gare con due gironi eliminatori di tre squadre e finalissima tra i vincenti dei due gironi eliminatori.

Il Consiglio all’unanimità delibera di partecipare con la propria squadra a detto Campionato.

Sul punto 2 all’Ordine del giorno ( Situazione fotografi – Rapporti con Ussi ) il Presidente Volpi rende noto che si è concretizzata una difficile situazione consistente nel fatto che alcuni fotografi per i quali Ussiroma aveva dato parere negativo, avrebbero invece libero accesso al campo dello Stadio Olimpico poiché il parere negativo comunicato al consigliere Ussi delegato per il trasferimento dello stesso alla Lega calcio sarebbe stato bypassato da un intervento personale di uno dei vice presidenti dell’Ussi. Prova di tutto ciò si avrebbe da una mail trasmessa dal funzionario della Lega Calcio di Serie A.

Sul punto si apre un serrato dibattito nel quale intervengono tutti i presenti. All’esito della discussione il Consiglio all’unanimità delega il Presidente Volpi perché scriva al Presidente dell’Ussi Ferrajolo per lamentare formalmente la situazione venutasi a creare rappresentando che, in difetto di valide giustificazioni o della revoca dei nulla osta concessi immotivatamente, Ussiroma si vedrebbe costretta ad adottare iniziative al riguardo.

Il Presidente Volpi chiede di poter usufruire in allegato alla propria lettera di una nota tecnica da parte del vice presidente Tobia. Il Consiglio approva all’unanimità.

Sul punto 3 all’Ordine del giorno (Esame nuove iscrizioni) il Consiglio esamina la domanda presentata dal fotografo Gennaro Masi. Ascoltato il fotografo Giulio Ciamillo (con il quale il Masi collabora) il Consiglio respinge la domanda non possedendo il Masi i requisiti statutari per poter ottenere l’iscrizione all’Ussi (vedi art.4 Statuto Ussiroma).

In ordine invece alla ennesima domanda presentata dal fotografo Luca Rea, il Consiglio non può che riportarsi a quanto deliberato nella riunione del 2 luglio 2015 e pertanto la respinge in quanto inammissibile.

Sul punto 4 all’Ordine del giorno (Versamento quote associative) il vice presidente Scimonelli rappresenta che sono tanti, anzi troppi i soci morosi. A questo punto per evitare che la situazione possa precipitare il Consiglio, in persona di ogni consigliere, si impegna a recuperare alcune quote non pagare. Per capire a chi bisogna sollecitare il Consiglio delega il consigliere Lo Giudice per la stesura dell’elenco dei soci morosi. Il Consiglio approva all’unanimità.

Sul punto 5 (Situazione di cassa) riferisce il vice presidente Scimonelli rappresentando che i premi della Festa di Ussiroma sono stati tutti pagati e che Ussiroma non ha pertanto debiti con nessuno. A questo punto la riscossione di quote associative scadute potrebbe far comodo per creare un fondo cassa più consistente. Il Consiglio plaude alla corretta gestione del Gruppo.

Sul punto 6 all’Ordine del giorno (Varie ed eventuali) nulla v’è da deliberare.

A questo punto la seduta è tolta alle ore 12.

 
Banner

www.ussiroma.it

Sito Ufficiale del GRUPPO ROMANO GIORNALISTI SPORTIVI 
Comitato di gestione: Jacopo Volpi, Gianfranco Tobia, Mauro De Cesare, Giacomo Carioti 
Sito a cura di Daniele Carioti
 

Avviso ai Soci

Il Consiglio Direttivo di Ussiroma invita tutti i propri associati che non siano ancora in possesso delle nuove tessere nazionali dell’Ussi munite di fotografia di compilare l’allegato modulo in ogni sua parte e di inviarlo via mail all'indirizzo


segreteria@ussiroma.com

unitamente ad una fotografia formato tessera. Una volta ricevuti modulo e fotografia sarà cura della Segreteria di Ussiroma di far avere agli associati la nuova tessera dell’Ussi.

Si invitano gli associati a provvedere con la massima sollecitudine.  


Ricerca