Giornata internazionale. Stand up for journalism PDF Stampa E-mail
Scritto da GRGS   
Mercoledì 06 Novembre 2013 13:43

In Italia una persona ogni 526, a fine 2012, aveva in tasca un tesserino da giornalista. Il che, conti alla mano, fa un totale di poco più di 112 mila operatori dell'informazione, un numero in crescita di anno in anno. Di questi, però, meno della metà è attiva, ovvero solo 47.727 hanno una posizione Inpgi aperta. Sono alcuni dei dati che emergono dal rapporto sulla professione giornalistica in Italia 2013, dal titolo "Il paese dei giornalisti", elaborato da Lsdi (Libertà di stampa diritto all'informazione) e presentato a Roma nella sede della Federazione nazionale della Stampa italiana, in concomitanza con la Giornata internazionale "Stand up for journalism", promossa dalla Federazione europea dei giornalisti (nel cui direttivo l'Italia è rappresentata da Daniela Stigliano della Giunta Fnsi) per il rispetto della dignità e autonomia del loro lavoro.

 
Banner

www.ussiroma.it

Sito Ufficiale del GRUPPO ROMANO GIORNALISTI SPORTIVI 
Comitato di gestione: Jacopo Volpi, Gianfranco Tobia, Mauro De Cesare, Giacomo Carioti 
Sito a cura di Daniele Carioti
 

Avviso ai Soci

Il Consiglio Direttivo di Ussiroma invita tutti i propri associati che non siano ancora in possesso delle nuove tessere nazionali dell’Ussi munite di fotografia di compilare l’allegato modulo in ogni sua parte e di inviarlo via mail all'indirizzo


segreteria@ussiroma.com

unitamente ad una fotografia formato tessera. Una volta ricevuti modulo e fotografia sarà cura della Segreteria di Ussiroma di far avere agli associati la nuova tessera dell’Ussi.

Si invitano gli associati a provvedere con la massima sollecitudine.  


Ricerca