“PREMIO NAZIONALE DI GIORNALISMO SPORTIVO PDF Stampa E-mail
Scritto da GRGS   
Giovedì 06 Giugno 2013 14:02

                                                                   

                Il Panathlon Club Pistoia-Montecatini ha l'onore e il piacere di comunicare che il Vincitore della III^ edizione del “Premio Nazionale di Giornalismo Sportivo Panathlon-USSI” è FRANCO ESPOSITO, a lungo inviato speciale de “Il Mattino” e del “Corriere dello Sport-Stadio”, oggi eccellente scrittore di libri dedicati alla propria grande passione, lo Sport, tanto da essere candidato nel 2013 per la terza volta al Premio “Bancarella Sport”.

                Il Premio, istituito in stretta collaborazione con l’Unione Stampa Sportiva Italiana, è nato nel 2011 (Vincitore della I^ edizione Andrea Fusco di Raisport, Vincitrice della II^ edizione Silvia Bruno collaboratrice de La Stampa) con l’ambizione di attribuire il giusto riconoscimento a un giornalista sportivo che si sia distinto, nel proprio lavoro, in quelle che da sempre sono le tematiche più care e caratterizzanti dell’attività istituzionale dello stesso Panathlon Club International: LOTTA AL DOPING, FAIR-PLAY, ETICA DELLO E NELLO SPORT, SPORT PRATICATO DA PERSONE DISABILI.

                Il Vincitore, che sarà premiato dalla Presidente del Panathlon Club Pistoia-Montecatini Silvana Innocenti Giovannini, è stato votato in una rosa di cinque candidati finalisti in cui figuravano anche Marco Callai (Agenzia LiguriaSport.com e Corriere Mercantile), Eugenio Capodacqua (La Repubblica e Sportpro.it), Alberto Polverosi (Corriere dello Sport-Stadio) e Valerio Piccioni (La Gazzetta dello Sport) .         

                La cerimonia di premiazione si svolgerà venerdì 21 giugno p.v. alle ore 19.30 nella sala congressi del Grand Hotel Tamerici e Principe di Montecatini Terme (PT), in viale IV Novembre 2B.

Saranno presenti il Presidente del Panathlon Club International Giacomo Santini, il Past-President del Panathlon Club International Enrico Prandi, il Vice-Presidente del Distretto Italia del Panathlon Club International Giorgio Dainese, il Presidente nazionale dell’USSI Luigi Ferrajolo, il Governatore Area 6 – Toscana del Panathlon Club Rinaldo Giovannini, il neo Delegato del CONI di Pistoia Gabriele Magni, nonché autorità civili e sportive della provincia di Pistoia.

 

 
Banner

www.ussiroma.it

Sito Ufficiale del GRUPPO ROMANO GIORNALISTI SPORTIVI 
Comitato di gestione: Jacopo Volpi, Gianfranco Tobia, Mauro De Cesare, Giacomo Carioti 
Sito a cura di Daniele Carioti
 

Avviso ai Soci

Il Consiglio Direttivo di Ussiroma invita tutti i propri associati che non siano ancora in possesso delle nuove tessere nazionali dell’Ussi munite di fotografia di compilare l’allegato modulo in ogni sua parte e di inviarlo via mail all'indirizzo


segreteria@ussiroma.com

unitamente ad una fotografia formato tessera. Una volta ricevuti modulo e fotografia sarà cura della Segreteria di Ussiroma di far avere agli associati la nuova tessera dell’Ussi.

Si invitano gli associati a provvedere con la massima sollecitudine.  


Ricerca