Direttivo Ussiroma del 13 settembre 2012 PDF Stampa E-mail
Scritto da GRGS   
Giovedì 13 Settembre 2012 17:59

Il giorno 13 settembre 2012, alle ore 9.30, nella sede di Ussiroma in Roma, Stadio Olimpico, Area Stampa si è riunito il Consiglio Direttivo dell’USSI – Gruppo Romano Giornalisti Sportivi (Ussiroma) sotto la guida del Presidente Jacopo Volpi.

Presenti, oltre al Presidente Volpi, i vice Fabbricini e Tobia, il segretario generale Buccheri, il vice segretario Liguori, i consiglieri Kesapli, Moresco, Lo Giudice, Pasquazi e Staccioli. Presente altresì il segretario generale nazionale dell’USSI Fiammetta Scimonelli.

In apertura di riunione il Presidente ha dato il benvenuto nella nuova accogliente sede collocata nel pieno dell’area stampa dello Stadio Olimpico ed ha auspicato che tale nuova collocazione consentirà un maggiore contatto tra il Gruppo ed i propri associati.

Sul punto 1 all’Ordine del Giorno (Ammissione nuovi soci) il Direttivo, effettuati i dovuti accertamenti, ha deliberato l’ammissione quali nuovi soci dei giornalisti Mauro Cedrone e Antonio Pitoni e dei fotografi Giulio Ciamillo, Fabio Pirazzi, Roberto Ramaccia e Francesco Paris.

Sul punto 2 all’Ordine del Giorno (situazione amministrativa) il Presidente Volpi rappresenta la particolare attenzione nella gestione amministrativa del Gruppo che consente allo stesso di guardare al futuro con una certa tranquillità. Il Consiglio prende atto delle posizioni attive e passive in essere e delibera di scrivere agli associati che non hanno ancora pagato la quota annuale per sollecitare detto versamento.

Sul punto 3 all’Ordine del Giorno (Accrediti Roma-Lazio stagione 2012/13) il vice segretario Liguori ricorda che la AS Roma ha deciso di rilasciare per i giornalisti non professionisti che lavorino con continuità con riferimento a detta Società una tessera di libero accesso alla Tribuna Stampa per la corrente stagione sportiva mentre la Lazio rilascerà accrediti giornalieri per ciascuna partita in programma.

Sul punto intervengono i consiglieri Kesapli e Lo Giudice.

I consiglieri Pasquazi e Staccioli sollevano a questo punto il problema fotografi il cui accesso al campo sta diventando sempre più numeroso. Dopo acceso dibattito il Consiglio delibera di vigilare con attenzione sulle singole posizioni di tutti i fotografi delegando tale controllo proprio ai due consiglieri fotografi Pasquazi e Staccioli. Sul punto intervengono il Presidente Volpi, il vice Tobia e il consigliere Moresco.

Sul punto 4 all’Ordine del Giorno (Tessere nazionali Ussi) il vice segretario Liguori fa presente che molti associati non hanno ancora ritirato la tessera nazionale Ussi causa la mancata comunicazione preventiva di tutti i propri dati personali (in adesione a quanto richiesto nella home page del sito www.ussiroma.com) . Il Consiglio delibera di inviare nuovi solleciti personali agli associati.

Sul punto 5 all’Ordine del Giorno (Modifiche statutarie) il vice presidente Tobia fa presente che il Gruppo dovrà provvedere a modificare il proprio Statuto in adesione ai contenuti del nuovo Statuto Ussi approvato al Congresso Nazionale del 28 maggio 2012. Il Consiglio delega il vice presidente Tobia a predisporre il nuovo testo dello Statuto Ussiroma.

Sul punto 6 all’Ordine del Giorno (Rinnovo cariche associative) il Presidente Volpi ricorda che entro l’anno dovrà essere convocata l’Assemblea Elettiva per il rinnovo delle cariche associative per il quadriennio 2013-2016. Il Consiglio si riserva di indire detta Assemblea successivamente all’approvazione del nuovo Statuto di Ussiroma. Sul punto intervengono il segretario generale Buccheri ed il consigliere Moresco.

Alle ore 12, null’altro essendovi da deliberare, la seduta è tolta.

 
Banner

www.ussiroma.it

Sito Ufficiale del GRUPPO ROMANO GIORNALISTI SPORTIVI 
Comitato di gestione: Jacopo Volpi, Gianfranco Tobia, Mauro De Cesare, Giacomo Carioti 
Sito a cura di Daniele Carioti
 

Avviso ai Soci

Il Consiglio Direttivo di Ussiroma invita tutti i propri associati che non siano ancora in possesso delle nuove tessere nazionali dell’Ussi munite di fotografia di compilare l’allegato modulo in ogni sua parte e di inviarlo via mail all'indirizzo


segreteria@ussiroma.com

unitamente ad una fotografia formato tessera. Una volta ricevuti modulo e fotografia sarà cura della Segreteria di Ussiroma di far avere agli associati la nuova tessera dell’Ussi.

Si invitano gli associati a provvedere con la massima sollecitudine.  


Ricerca