Prima Pagina


Comunicazione riservata ai possessori dei parcheggi stampa
Scritto da GRGS   
Lunedì 15 Aprile 2019 12:15

Si informano le redazioni che il parcheggio B3, situato su Viale delle Olimpiadi e riservato ai media, a partire dalla gara del campionato di calcio di Serie A, S.S. Lazio-Udinese del 17 aprile, e fino al termine della stagione sportiva 2018-2019, non sarà fruibile per gli allestimenti relativi agli Internazionali BNL d’Italia 2019.

I possessori di tale titolo d’accesso potranno accedere al parcheggio C5 (all’interno dello Stadio dei Marmi) con ritiro degli accrediti al Box situato in Via Nigra (attiguo all'ingresso dello Stadio dei Marmi).

Inoltre, a partire dalla gara A.S. Roma-Cagliari Calcio del 28 aprile, anche il parcheggio C1, situato su Via Franchetti e riservato alla stampa, non sarà disponibile per analoghi motivi. I titolari del suddetto parking pass potranno trovare ospitalità nel parcheggio C7 (all’interno dello Stadio dei Marmi) con conseguente ritiro degli accrediti al Box situato in Via Nigra (Stadio dei Marmi).  

 
A CHIAVARI L'ASSEMBLEA ELETTIVA DELL'USSI
Scritto da GRGS   
Lunedì 20 Febbraio 2017 10:42

Lunedì 20 febbraio a Chiavari si terra' l'Assemblea Elettiva dell' USSI - Unione Stampa Sportiva Italiana.

Un solo candidato per la Presidenza Luigi Ferrajolo che merita la conferma per aver lavorato ottimamente nell'ulttmo quadrienno.Qualche novità nel Consiglio Direttivo che fra l'altro dovrebbe vedere il rientro di

Mimma Caligraris e la novità di Guido Lo Giudice come segretario al posto di Andrea Santoni.

 
CONVOCAZIONE CONSIGLIO DIRETTIVO USSIROMA
Scritto da GRGS   
Martedì 27 Gennaio 2015 11:05

Il Presidente Jacopo Volpi convoca il Consiglio Direttivo dell'USSI - Gruppo Romano Giornalisti Sportivi (USSIROMA) per il 30 gennaio 2015, ore 9.30.

La riunione si terrà, come al solito, nella sede associativa in Roma, Stadio Olimpico, area Tribuna Stampa.

Numerosi gli argomenti all'Ordine del Giorno.

 
La scomparsa di Nuccio Schillirò
Scritto da GRGS   
Mercoledì 10 Settembre 2014 14:44

E' con grandissimo dolore che diamo notizia della scomparsa di Nuccio Schillirò, giornalista assai apprezzato, una vita all'interno dell'USSI, per otto anni Presidente del Gruppo Siciliano ed ex Coordinatore dei Presidenti regionali USSI.

Nuccio non stava bene da tempo ma aveva continuato a partecipare attivamente a tutte le battaglie in nome di un giornalismo sportivo migliore.

Da parte del Gruppo Romano Giornalisti Sportivi un abbraccio affettuoso alla moglie ed ai figli.

 
Giornata internazionale. Stand up for journalism
Scritto da GRGS   
Mercoledì 06 Novembre 2013 13:43

In Italia una persona ogni 526, a fine 2012, aveva in tasca un tesserino da giornalista. Il che, conti alla mano, fa un totale di poco più di 112 mila operatori dell'informazione, un numero in crescita di anno in anno. Di questi, però, meno della metà è attiva, ovvero solo 47.727 hanno una posizione Inpgi aperta. Sono alcuni dei dati che emergono dal rapporto sulla professione giornalistica in Italia 2013, dal titolo "Il paese dei giornalisti", elaborato da Lsdi (Libertà di stampa diritto all'informazione) e presentato a Roma nella sede della Federazione nazionale della Stampa italiana, in concomitanza con la Giornata internazionale "Stand up for journalism", promossa dalla Federazione europea dei giornalisti (nel cui direttivo l'Italia è rappresentata da Daniela Stigliano della Giunta Fnsi) per il rispetto della dignità e autonomia del loro lavoro.

 
«InizioPrec.12345678Succ.Fine»

Pagina 1 di 8
Banner

www.ussiroma.it

Sito Ufficiale del GRUPPO ROMANO GIORNALISTI SPORTIVI 
Comitato di gestione: Jacopo Volpi, Gianfranco Tobia, Mauro De Cesare, Giacomo Carioti 
Sito a cura di Daniele Carioti
 

Avviso ai Soci

Il Consiglio Direttivo di Ussiroma invita tutti i propri associati che non siano ancora in possesso delle nuove tessere nazionali dell’Ussi munite di fotografia di compilare l’allegato modulo in ogni sua parte e di inviarlo via mail all'indirizzo


segreteria@ussiroma.com

unitamente ad una fotografia formato tessera. Una volta ricevuti modulo e fotografia sarà cura della Segreteria di Ussiroma di far avere agli associati la nuova tessera dell’Ussi.

Si invitano gli associati a provvedere con la massima sollecitudine.