ULTIME NOTIZIE
Premi CONI-USSI 2016 PDF Stampa E-mail
Scritto da GRGS   
Giovedì 20 Ottobre 2016 09:04

La Commissione per l’assegnazione dei Premi CONI-USSI 2016 si è riunita  a Roma, presso la sede del CONI al Foro Italico. Presieduta da Luigi Ferrajolo e composta da Umberto Zapelloni, Alessandro Vocalelli, Paolo De Paola, Daniele Dallera, Angelo Carotenuto, Paolo Brusorio, Gabriele Romagnoli, Giovanni Bruno e Danilo di Tommaso, la Commissione ha assegnato i seguenti Premi:

- Premio CONI-USSI per la sezione "Stampa Scritta – Cronaca e Tecnica”  ad Alessandro Pasini – Corriere della Sera;

- Premio CONI-USSI per la sezione "Stampa Scritta–Costume e Inchiesta” ad Alessandra Retico – La Repubblica;

- Premio CONI-USSI per la sezione "Televisione” ad Alessandro Antinelli – Rai Sport;

- Premio CONI-USSI per la sezione "Desk-Televisione” ad Alberto Brandi – Sport Mediaset;

- Premio CONI-USSI per la sezione "Desk – Stampa Scritta" a Elia Pagnoni – Il Giornale;

- Premio CONI-USSI per la sezione " Radio, Innovazioni Tecnologiche e/o Multimediale” ad Antonino Morici – Gazzetta.it;

- Premio  CONI-USSI per la sezione “Under 35" a Federica Masolin – Sky Sport;

- Il Premio CONI "Una Penna per lo Sport – Giorgio Tosatti", riservato all'intera opera professionale compiuta da un giornalista sportivo nel corso della sua carriera è stato assegnato a Franco Esposito.

La Cerimonia di premiazione, unitamente a quella legata ai vincitori del 50° Concorso Letterario e del 45° Racconto Sportivo, si svolgerà a Roma lunedì 28 novembre 2016, con inizio alle ore 12.00, nel Salone d'Onore del CONI al Foro Italico.

 
Verbale Consiglio Direttivo Ussiroma 29 settembre 2016 PDF Stampa E-mail
Scritto da GRGS   
Venerdì 30 Settembre 2016 16:48

Il giorno 29 settembre 2016, alle ore 9.30, in Roma, si riunisce il Consiglio Direttivo dell’USSI- Gruppo Romano Giornalisti Sportivi (Ussiroma).

Sono presenti il presidente Jacopo Volpi, i vice presidenti Fiammetta Scimonelli e Gianfranco Tobia, il vice segretario Carlo Liguori, i consiglieri Alberto Dalla Palma, Dundar Kesapli, Guido Lo Giudice, Claudio Pasquazi e Andrea Staccioli. E’presente altresì il consigliere nazionale Andrea Santoni.

La riunione si svolge eccezionalmente presso lo Studio Tobia, in viale Mazzini 11 in considerazione delle difficoltà di accesso allo Stadio Olimpico (dove ha sede Ussiroma) nel quale si svolgerà in serata Roma - Astra Giurgiu.

Sul punto 1 all’Ordine del Giorno (Elenco soci Ussiroma) riferisce il vice presidente Scimonelli ricordando che bisogna inviare all?Ussi l’elenco dei soci Ussiroma vidimato dalla Associazione Stampa Romana. Il Consiglio esamina detto elenco dal quale purtroppo cancella due soci deceduti   ( Fabio Masotto e Luca Svizzeretto). Delega il vice presidente Scimonelli per la vidimazione dell’elenco presso Stampa Romana e per il pagamento all’Ussi della quota annuale dovuta per ogni associato.

Sul punto 2 all’Ordine del Giorno (Campionato di calcio Ussi 2016) riferisce il vice presidente Tobia ricordando che tra la fine del mese di novembre e inizio dicembre si giocherà la nuova edizione del campionato di calcio dei giornalisti sportivi.

Il Consiglio delibera all’unanimità di partecipare alla manifestazione.

Sul punto 3 all’Ordine del Giorno (Iscrizione nuovi associati). Il Consiglio all’unanimità, sentito il Presidente Volpi, dopo aver esaminato la documentazione a supporto delle domande presentate, ammette quali nuovi soci  i sigg. Luca Rea e Giuseppe Leanza.

Sul punto 4 all’Ordine del Giorno (Situazione fotografi). Il Consiglio prende atto del fatto che ormai sono tantissimi i fotografi o quelli che assumono di essere tali senza esserlo che pretendono di ottenere assenso dell’Ussi regionale presso la Lega Calcio per poter accedere sul prato dello Stadio Olimpico in occasione delle partite di Roma e Lazio. Il Consiglio delibera all’unanimità di esaminare con la massima attenzione ogni richiesta formulata ricordando a se stesso che non appare ipotizzabile concedere a tutti detto accesso poiché le posizioni utili per lavorare in campo sono limitate. Si esaminerà dunque con la massima attenzione caso per caso.

In ordine a situazioni particolari verificatesi negli ultimi giorni il Consiglio si riserva di intervenire a tutela della immagine e della professionalità dei propri consiglieri fotografi Claudio Pasquazi e Andrea Staccioli, ringraziandoli per la preziosa attività prestata nel delicato settore.

Sul punto 6 all’Ordine del Giorno ( situazione Mancini/ASRoma) il Consiglio, preso atto delle difficoltà incontrate dal socio Ussiroma Pietro Mancini che la AS Roma non accredita, delega il consigliere Silio Rossi perché prenda contatto con l?Ufficio Stampa della Roma.

Sul punto 7 all’Ordine del Giorno (Situazione di cassa) riferisce il vice presidente Scimonelli.

Alle ore 11.30 null’altro essendovi da deliberare, la seduta è tolta.

 

 
CONVOCAZIONE CONSIGLIO DIRETTIVO USSIROMA PDF Stampa E-mail
Scritto da GRGS   
Martedì 27 Settembre 2016 16:58

Il Presidente Jacopo Volpi convoca la riunione del Consiglio Direttivo di Ussiroma (USSI - Gruppo Romano Giornalisti Sportivi)  per il 29 settembre 2016, ore 9.30.

In considerazione delle difficoltà di accesso allo Stadio Olimpico ( dove nella serata giocherà la Roma), la riunione si terrà presso lo Studio Tobia, in Roma, viale Giuseppe Mazzini 11.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 4 di 63
Banner

www.ussiroma.it

Sito Ufficiale del GRUPPO ROMANO GIORNALISTI SPORTIVI 
Comitato di gestione: Jacopo Volpi, Gianfranco Tobia, Mauro De Cesare, Giacomo Carioti 
Sito a cura di Daniele Carioti
 

Avviso ai Soci

Il Consiglio Direttivo di Ussiroma invita tutti i propri associati che non siano ancora in possesso delle nuove tessere nazionali dell’Ussi munite di fotografia di compilare l’allegato modulo in ogni sua parte e di inviarlo via mail all'indirizzo


segreteria@ussiroma.com

unitamente ad una fotografia formato tessera. Una volta ricevuti modulo e fotografia sarà cura della Segreteria di Ussiroma di far avere agli associati la nuova tessera dell’Ussi.

Si invitano gli associati a provvedere con la massima sollecitudine.  


Ricerca