ULTIME NOTIZIE
E' scomparso Lino Cascioli, maestro di giornalismo PDF Stampa E-mail
Scritto da Gianfranco Tobia   
Lunedì 31 Ottobre 2011 10:10

Un grande dolore. La scomparsa di Lino Cascioli è una di quelle notizie capaci di lasciarti senza parole. Per chi ha avuto modo di conoscerlo, apprezzarlo e stimarlo sembra quasi impossibile non poter più godere di quelle pillole di saggezza che con grande professionalità e competenza amava dispensare ai suoi interlocutori.

Lo conoscevamo da tanti, tantissimi anni. Ne avevamo seguito la brillantissima carriera da giornalista prima, da editore poi.

Da giornalista sempre in prima fila, sempre pronto a sostenere le proprie ragioni, con grande onestà intellettuale. Da editore, pur se titolare soltanto di una piccola casa editrice, capace di fornire al mercato opere di grandissima qualità.

Negli ultimi anni esponeva il suo pensiero sulla Roma calcio dalle pagine del Corriere dello Sport in una avvincente rubrica ed era ormai il suo legame più stretto con quel mondo che aveva tanto amato.

Con la scomparsa di Cascioli viene meno uno di quei pochi maestri del giornalismo che hanno fatto la storia di questa professione.

Ciao Lino, ci mancherai.

 
A Tarragona i Giochi del Mediterraneo 2017 PDF Stampa E-mail
Scritto da GRGS   
Mercoledì 19 Ottobre 2011 13:33
L’Assemblea Generale del CIJM, che si è riunita a Mersin, in Turchia alla presenza del Presidente del CONI, Giovanni Petrucci e del Segretario Generale Raffaele Pagnozzi, ha assegnato a Tarragona l'edizione dei Giochi del Mediterraneo del 2017. La città spagnola ha superato 36-34 la candidatura di Alessandria d'Egitto. L'edizione del 2013 si svolgerà proprio a Mersin, in Turchia.
 
Le deliberazioni del Direttivo di Ussiroma. PDF Stampa E-mail
Scritto da GRGS   
Martedì 11 Ottobre 2011 13:30

L’11 ottobre 2011, alle ore 9.30, nella sua sede in Roma, Stadio Olimpico, Tribuna Stampa, si è riunito il Consiglio Direttivo di Ussiroma sotto la presidenza di Jacopo Volpi.

Al punto 1 dell’Ordine del giorno (Tessere Nazionali Ussi) il Presidente Volpi rappresenta la necessità di raccogliere tutti i dati mancanti necessari per consentire all’Ussi il rilascio delle tessere per i soci di Ussiroma non ancora in possesso di tale documento. Dopo ampio dibattito il Consiglio delibera di inserire nel sito il modulo con tutti i dati necessari per il rilascio delle tessere che ogni associato potrà compilare sul proprio computer e trasmettere ad Ussiroma via mail.

Sul punto 2 dell’Ordine del giorno (Accrediti Roma, Lazio, Virtus Roma, MRoma Volley) il vice presidente Tobia, il vice segretario Liguori ed il consigliere Rossi illustrano ai consiglieri le modalità da seguire per poter accedere alla Tribuna Stampa dello Stadio Olimpico e del Palazzetto dello Sport ed il Consiglio delibera di darne notizia agli associati mediante apposite comunicazioni sul sito www.ussiroma.com.

Sul punto 3 dell’Ordine del Giorno (Situazione amministrativa di Ussiroma) il vice segretario Liguori illustra al Consiglio la situazione contabile che presenta un saldo attivo pur se molti soci non hanno ancora versato la quota associativa 2011. Allo scopo il Consiglio delibera di sensibilizzare i soci morosi mediante interventi diretti dei Consiglieri.

Sul punto 4 dell’Ordine del Giorno (Ammissione nuovi soci) il Consiglio, verificata la regolarità delle domande presentate ed il possesso dei requisiti necessari da parte degli aspiranti soci, ammette quali nuovi soci di Ussiroma i giornalisti Franco Fava, Novella Calligaris, Isabella Bonotto e Marco Iacobucci.

Sul punto 5 dell’Ordine del Giorno (sito www.ussiroma.com) il vice Presidente Tobia svolge un’accurata relazione nel corso della quale rappresenta le difficoltà verificatesi nel corso dell’estate a seguito di un attacco di un hacker che aveva cancellato tutti i contenuti del sito. A seguito del prezioso intervento del socio Daniele Carioti è stato possibile ricostruire un nuovo sito che da circa un mese ha ripreso a funzionare con regolarità. Tobia invita tutti i consiglieri a voler collaborare inviando propri contributi al sito ed auspica che in futuro detto sito possa costituire il più importante punto di riferimento per tutti gli associati. Sul punto intervengono i consiglieri Dalla Palma, Bianchi Rossi e Buccheri.Il Consiglio condivide la mozione.

Sul punto 6 dell’Ordine del Giorno (Modifiche statutarie Ussi) il vice presidente Tobia riferisce in ordine alla collaborazione fornita all’Ussi per la redazione del nuovo Statuto dell’Ussi, della sua partecipazione alla Commissione Statuto, dei suoi numerosi incontri con il CONI e con il Consiglio di Presidenza dell’Ussi. Si riserva di dar notizia di tutte le novità che dovessero maturare al riguardo. Sul punto intervengono Volpi, Fabbricini, Liguori, Buccheri, Bianchi, Rossi, Dalla Palma ed il segretario nazionale Fiammetta Scimonelli presente alla riunione. Il Consiglio prende atto di quanto sopra.      

Sul punto 7 dell’Ordine del Giorno (Iniziative Ussiroma) il vice presidente Fabbricini propone di realizzare dei Forum itineranti ai quali inviate la stampa romana , Forum da tenere nei Circoli storici della Capitale. Il Consiglio approva l’iniziativa e delega Fabbricini per la predisposizione di un progetto operativo.

Alle ore 12 null’altro essendovi da deliberare la seduta è tolta.

 
«InizioPrec.616263646566Succ.Fine»

Pagina 61 di 66
Banner

www.ussiroma.it

Sito Ufficiale del GRUPPO ROMANO GIORNALISTI SPORTIVI 
Comitato di gestione: Jacopo Volpi, Gianfranco Tobia, Mauro De Cesare, Giacomo Carioti 
Sito a cura di Daniele Carioti
 

Avviso ai Soci

Il Consiglio Direttivo di Ussiroma invita tutti i propri associati che non siano ancora in possesso delle nuove tessere nazionali dell’Ussi munite di fotografia di compilare l’allegato modulo in ogni sua parte e di inviarlo via mail all'indirizzo


segreteria@ussiroma.com

unitamente ad una fotografia formato tessera. Una volta ricevuti modulo e fotografia sarà cura della Segreteria di Ussiroma di far avere agli associati la nuova tessera dell’Ussi.

Si invitano gli associati a provvedere con la massima sollecitudine.  


Ricerca